Imbiancatura Milano prezzi

Ma quanto mi costi? Ovvero: prezzi di un'imbiancatura a Milano

I prezzi di un'imbiancatura a Milano possono variare di molto. È chiaro: l'italiano medio è sempre più povero, si fa i conti in tasca, e cerca di risparmiare dove può! È altrettanto chiaro però che c'è una differenza tra un tonno in scatola e uno fresco, tra un capo di abbigliamento che costa 10 euro e uno che ne costa 100 (e non si tratta solo di una questione di marca).

Bene, lo stesso vale anche per l'imbiancatura: è legittimo voler risparmiare, ma al di sotto di certi livelli a risentirne è la qualità del servizio ottenuto. Quindi, diffidate di chi, a scatola chiusa, vi chiede un compenso per un lavoro di imbiancatura a Milano a prezzi che a Milano non ci paghereste nemmeno una seduta dal parrucchiere! E diffidate anche di chi vi realizza un preventivo senza un sopralluogo, a scatola chiusa, perché troppe sono le variabili in gioco nella definizione del costo per imbiancare casa vostra: potete mai fidarvi di una tariffa per un imbianchino a Milano, se l'imbianchino in questione non sa se vivete in un monolocale striminzito al centro o in una villetta a due piani in campagna? È ovvio che i soldi per la tinteggiatura di casa vostra varieranno in base alla metratura, all'altezza dei soffitti, alla presenza di eventuali travi, al tipo di preparazione necessario (ad esempio se eventualmente sono presenti carta da parati da rimuovere o crepe e fessure da livellare, etc.) oltre che al tipo di tecnica di pittura per interni scelta. Quindi, dovrebbe puzzarvi come l'ospite dopo il terzo giorno (o il pesce andato a male, fa lo stesso!) quell'imbianchino di Milano che applica prezzi tanto più bassi della media di mercato, perchè oltre a propinarvi servizi scadenti, utilizzerà vernici altrettanto dozzinali: e qui il discorso estetico finisce e comincia una questione di salute delle persone e dell'ambiente, quindi facciamo le persone serie (!): quando ci troviamo a fronteggiare la necessità di tinteggiare casa facciamo un bilancio tra costi e benefici che comporta il rivolgersi a dei professionisti onesti e competenti.

Se volete un lavoro qualitativamente valido e che non vi prosciughi il portafogli potreste chiedere un preventivo ai nostri imbianchini di Milano.

Pina Russo

Stucco veneziano milano

La tecnica dello stucco veneziano

Imbianchino Milano

Torna alla Home di imbiancatura Milano