Esempi di tinteggiatura e arte

Idee per rinnovare gli ambienti della tua abitazione

La casa. Che cosa è? Una domanda alla quale rispondere sembra così semplice. Infatti, è un insieme di mura, pareti e stanze in cui al suo interno si muove la quotidianità domestica. Tutto qui? È soltanto questo? In effetti no, la casa è un simbolo. Il simbolo.

All'interno di questo ambiente particolare si susseguono le vicende più nascoste della vita familiare. È il posto sicuro di ognuno di noi e racchiude in sé le nostre personalità, le nostre caratteristiche e tutto ciò che siamo. Vi rientriamo dopo una giornata carica di stress e, una volta chiusa la porta alle spalle tutto il mondo esterno viene lasciato fuori, incapace di colpirci. È il nostro rifugio. La Casa siamo noi. Se così non fosse, ci ritroveremo ad osservare edifici tutti uguali senza alcun minimo di personalizzazione e stile, come se fosse un insieme vuoto e privo di emozioni. Quante volte siamo stati a casa di amici e ci siamo stupiti di fronte alle combinazioni di colori e simpatici disegni? In quel momento abbiamo pensato: "wow, questa è proprio casa tua!" Ecco perché è importante, se non fondamentale, trovare l'immaginazione e l'ispirazione necessarie per creare spazi che ci rappresentino in tutto e per tutto.

Ma le idee non vengono fuori dal nulla. È necessario uno studio approfondito su chi siamo e, soprattutto, sull'ambiente che abbiamo scelto come luogo per vivere. E qui entrano in gioco i professionisti dell'arte.

Come ben è facile intuire, gli stili per l'arredamento sono presso che più che infiniti ma con mani ferme, una fantasia fuori dal comune e tanta professionalità, è possibile tirare fuori il meglio di noi stessi da ciò che prima era un semplice appartamento privo di personalità.

Un carattere creativo e ricco di entusiasmo potrà così impazzire di gioia di fronte a una parete dipinta con colori brillanti, spugnature e divertenti combinazioni che richiamano uno stile unico e originale. Chi, invece, preferisce godersi un'abitazione soft e senza fronzoli che sgorghi eleganza dappertutto, avrà a disposizione opzioni che partono dalla più semplice parete bianca alle più sofisticate e leggere decorazioni a sfumatura.

Non sono i colori, però, il fulcro centrale di una casa realizzata ad hoc, ma bensì le tecniche che si vanno a utilizzare. Velature, conciature, pennellate e stencil sono gli strumenti che gli esperti mettono a disposizione per donarvi la casa dei vostri sogni. Si tratta di metodi di lavoro strabilianti capaci di mettere in pratica le vostre idee e offrirvi, così, uno stile ben definito e lineare che corrisponda appieno alle vostre esigenze e al significato che vorrete dare al vostro rifugio.

Di seguito trovate alcune eccezionali fotografie che vi mostrano come è possibile trovare il vostro mondo all'interno di quattro mura. Non abbiate timore di prendere spunto, magari troverete la vostra ispirazione e sarete anche voi in grado di affermare: "questa è casa mia."

Foto realizzate dallo studio fotografico imagestudio.com.

Esempi di tinteggiatura: immagine 1 Esempi di tinteggiatura: immagine 2 Esempi di tinteggiatura: immagine 3 Esempi di tinteggiatura: immagine 4

Imbianchino Milano

Home imbiancatura Milano

Imbiancare casa

Home come tinteggiare casa