Cercasi imbianchino Milano

Racconto di un'odissea... Cerco imbianchino a Milano

Oggi sono in vena di confidenze, e quindi vi racconto quello che è successo alla mia amica B. poco dopo essersi trasferita. Cerco un imbianchino a Milano, disse alla signora della panetteria sotto casa. Detto fatto, la gentilissima le passò un numero: il ragazzo si dimostrò economico e pure veloce. Veloce come la disfatta, perché dopo tre giorni le pareti tinteggiate cominciarono a scrostarsi! Alla fine saltò fuori che i ragazzo era un amico di un nipote della signora della panetteria che per arrotondare da qualche mese si spacciava per imbianchino. Insomma, non un professionista, e nemmeno una persona di esperienza. È andata bene alla mia amica che sia riuscita a recuperare quasi tutti i suoi soldi...

Ma restava il fatto che l'appartamento necessitava di una tinteggiatura, anche perché in un paio di stanze B. voleva applicare degli stucchi veneziani Milano, e nelle restanti, a parte il colore marroncino alle pareti, cominciavano ad intravvedersi delle macchie di muffa. Cercasi imbianchino a Milano, scrisse su una pagina di annunci, e risposero a bizzeffe. Uno offriva un pacchetto tutto compreso senza nemmeno aver fatto un sopralluogo: ovviamente la cosa puzzava: com'è possibile che un minuscolo monolocale costi per un servizio di imbiancatura tanto quanto un appartamento con muffa e stucchi da applicare? B. Passo alle altre risposte all'annuncio "cercasi imbianchino a Milano": chi era troppo economico e chi invece avrebbe dovuto accendere un mutuo solo per saldare il lavoro di tinteggiatura, chi spariva nel momento in cui gli chiedeva delle referenze riscontrabili e chi le diceva nomi impronunciabili (e sconosciuti pure a google) quando chiedeva la marca delle vernici utilizzate.

"Cerco un imbianchino a Milano, ma sembra che quelli bravi si siano tutti trasferiti altrove!" affermò un giorno tra il concitato e il disperato mentre faceva la piega, seduta nel salone del parrucchiere. Quando poi lui, il suo nuovo mitico acconciatore per capelli, le fa: "ma digita imbiancatura Milano così risolvi". Tac tac tac, B. scrisse le letterine e trovò il sito che rispondeva alle sue esigenze. Se stai cercando anche tu un imbianchino economico a Milano, che sia anche professionale e competente, fate come B. e cliccate: ponete fine alla vostra odissea.

Pina Russo

Preventivo imbianchino Milano

sopralluogo senza impegno

Imbianchino Milano

Torna alla Home di imbiancatura Milano