Cabina armadio in cartongesso

Cabina armadio si, ma quanto mi costa? È questo che si chiederanno in molte, per avverare un sogno comune alle donne. In realtà non si tratta di un dispendioso e complicato complemento d'arredo, ma di una vera e propria strategia salvaspazio, realizzabile con costi tutto sommato contenuti, in tempi ristretti e senza particolari difficoltà, nel momento in cui si decida di optare per una cabina armadio in cartongesso.

La funzione salvaspazio di una cabina armadio in cartongesso è garantita dal fatto che essa sarà collocata negli angoli più inutilizzati della casa, magari perché irregolari: si pensi ad esempio ad una mansarda, nella quale generalmente le altezze minori rispetto a un appartamento standard, non consentono la facile collocazione di un armadio tradizionale (anche se è bene ricordare che per una fruizione ottimale la cabina armadio dovrebbe avere dimensioni tra i 120 cm e i 150 cm).

I prezzi e l'agevolezza sono invece garantiti dalla messa in opera: infatti, rispetto alla muratura tradizionale, il cartongesso, reperibile sul mercato in comodi pannelli, viene montato su un'orditura metallica, senza ricorso a mattoni e malta. I pannelli per la cabina armadio in cartongesso andranno assemblati e stuccati, e successivamente pitturati con i colori più appropriati alle necessità di ognuno.

È possibile progettare cabine armadio anche molto differenti tra loro, che vanno dalla stanza interamente dedicata (con tanto di finestra), alla zona filtro disposta nel passaggio tra due ambienti o tra le camere da letto e il bagno. Ma non sono solo queste le soluzioni possibili: nel caso di una stanza rettangolare, si può costruire la cabina armadio in cartongesso di fronte al letto, dotandola di porte scorrevoli utili alla visuale totale, oppure optare per soluzioni più innovative, come quelle dietro letto, nelle quali questo risulta collocato al centro della stanza (abbinato magari ad un mensolone), mentre le cabine armadio gemelle vengono corredate da porte scorrevoli. Nel caso in cui la stanza fosse quadrata anziché rettangolare, e dotata di una superficie ragguardevole, allora si potrebbe declinare la soluzione dietro letto addirittura in diagonale, creando un effetto visivo di movimento al quale ben si adatta un arredo originale, dal design particolarmente accentuato. Se invece come la maggior parte delle donne di Milano e provincia avete delle case "umane", che non spiccano particolarmente per le dimensioni, o ancor di più se vivete in una mansarda piuttosto ristretta, e quindi non disponete dell'intero perimetro della parete, potrete sempre utilizzare lo spazio più infelice, come ad esempio quello laterale alla porta, per ricavare la vostra cabina.

La cosa essenziale è avere ben chiaro lo spazio a disposizione e le soluzioni attuabili, magari con un progetto realizzato da professionisti del settore, capaci anche di fornire gratuitamente dei preventivi che consentano di avere la percezione dei costi che si andranno a sostenere.

La nostra azienda è in contatto con le migliori aziende di lavori in cartongesso di Milano e provincia. Eseguiamo praticamente di tutto: controsoffitti moderni, nicchie, pareti e librerie in cartongesso, mensole ... ). Ecco una gallery di lavori in cartongesso svolti da una nostra azienda partners. Compila il form o chiamaci per un preventivo gratuito.

Sconto 10%

Preventivo imbianchino Milano

Offerte imbiancatura

Offerte imbianchino Milano